Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Di Lorenzo spiega le differenze col Napoli dell'anno scorso

24/10/2021 20:49

Di Lorenzo spiega le differenze col Napoli dell'anno scorso |  Sport e Vai

Giovanni Di Lorenzo è soddisfatto per il punto conquistato dal Napoli sul campo della Roma, per l'esterno dei partenopei e della nazionale italiana con un pizzico di freddezza in più si sarebbe potuto portare a casa anche il nono successo di fila:

"Abbiamo affrontato una grande squadra e non abbiamo preso gol, siamo soddisfatti per la prestazione anche se un po' di rammarico c'è perché pensavamo di poter portare a casa anche questa partita. Noi affrontiamo ogni partita per vincerla, non era facile oggi con l'ambiente un po' particolare che c'era a Roma. Ci siamo andati vicino".

Quindi sulle mosse tattiche che hanno limitato la formazione di Mourinho e sulla differenza principale rispetto al passato recente:

"Sapevamo che loro erano molto bravi sulle ripartenze, dovevamo rimanere corti e fare un buon lavoro sulle preventive per limitarli. Abbiamo cercato di stoppare le loro azioni nella loro metà campo. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e questa è un po' la differenza principale rispetto allo scorso anno, insieme a una rosa un po' più completa". 


Tags: Roma napoli di lorenzo

Articoli Correlati