Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Delusione Roma, Maida: Prende gol come se non fosse squadra di A

27/08/2023 16:21

Delusione Roma, Maida: Prende gol come se non fosse squadra di A |  Sport e Vai

Analisi al vetriolo in casa Roma dopo la sconfitta di Verona che lascia i giallorossi a 1 punto dopo due partite. Aspettando Lukaku a Radio radio si giudica la gara del Bentegodi. Attacca Roberto Maida

“Ho visto una Roma che ha provato a fare qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno. Nel fare questo, però, si è persa la solidità difensiva. I gol che prende la Roma non sono neanche da squadra di Serie A. C’è un problema strutturale, la Roma di Mourinho non ha mai provato la costruzione dal basso. Alla fine del primo tempo, prendere quella rete non esiste. Mi sembra una squadra che non ha ancora capito cosa deve fare. La Roma deve trovare quella sicurezza/ferocia che si è smarrita a Budapest. Gli esterni in questo momento sono quasi improponibili”


Poi tocca a Stefano Agresti:

“La Roma è la più grande delusione di questi primi due turni di Serie A. Secondo me ha sofferto anche troppo contro l’Hellas Verona. Se già cominciamo alla seconda giornata a rinunciare alla qualità, allora non ha senso. Se Aouar rimane fuori per Pellegrini, non ci siamo. Due tra Aouar, Sanches e Pellegrini devono sempre giocare, altrimenti mi sembra di vedere un calcio d’altri tempi. Non è che noi ci possiamo stupire di quello che ha fatto Paredes, sono tre anni che gioca così. Lui, per me, deve essere un’alternativa a Cristante. Bisogna buttarlo in campo quando devi gestire il risultato, non recuperarlo”


Tags: Roma mourinho delusione

Articoli Correlati