Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Del Piero, il suo Sydney fa 2-2: "Mi diverto come 20 anni fa. Juve-Roma non decisiva"

03/01/2014 13:25

Del Piero, il suo Sydney fa 2-2: "Mi diverto come 20 anni fa. Juve-Roma non decisiva" |  Sport e Vai

del piero sydney

Resta a bocca asciutta Alessandro Del Piero ma il suo Sydney riesce comunque a pareggiare per 2-2 in casa dell'Adelaide. Prestazione non esaltante per l'ex Juventus che nell'intervista uscita proprio oggi sulla Gazzetta dello Sport ha rivelato ancora una volta "Mi diverto come 20 anni fa".

Il Sydney, avanti con Despotovic, viene raggiunto e superato da Ferreira e dal rigore di Barker-Daish. Gameiro agguanta il pari nel finale quando Del Piero si è già accomodato in panchina. Un punto comunque prezioso che porta la squadra allenata da Frank Farina al terzo posto dell'A-League a quota 19 insieme a Melbourne e Central Coast in piena corsa play-off.

Tornando all'intervista, Del Piero ha tracciato un bilancio calcistico e non all'inizio del nuovo anno: "Mandela è il personaggio di questo 2013. Papa Francesco? Sarebbe un grande giocatore, gli darei il 10 a prescindere del ruolo in cui dovesse giocare". Passato, presente e futuro: "Il Capodanno di 20 anni fa ero appena arrivato alla Juventus e cullavo un sogno...ora mi diverto a giocare come allora, come prima di arrivare in bianconero, come sempre". Poi non si sblilancia su Juventus-Roma: "Se vince la Juve è un bel passo in avanti ma non sarà decisivo, gli scudetti si vincono e si perdono sempre alla fine".

 

 


Tags:

Articoli Correlati