Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Del Piero: "Italia farai bene, Buffon sicurezza. Per Sacchi ero centrocampista..."

10/06/2016 09:09

Del Piero: "Italia farai bene, Buffon sicurezza. Per Sacchi ero centrocampista..." |  Sport e Vai

Alessandro Del Piero è forse uno dei simboli, oltre che dell'Italia Mondiale a Berlino nel 2016, anche di quella fantasia al potere che il calcio italiano non riesce più ad esprimere con grave ripercussione sulla Nazionale.

Poche stelle rispetto a dieci anni fa nel Mondiale tedesco, Alex non ne fa un dramma: "Abbiamo giocatori di grande spessore - ha detto la leggenda della Juventus alla Gazzetta dello Sport - Buffon è una presenza molto importante così come i ragazzi della difesa. Non è vero che non abbiamo fuoriclasse, però il gioco di Conte non si affida a uno-due giocatori. Conta l’orchestra".

Il 10 a Thiago Motta ha creato scalpore ma anche qui Pinturicchio smorza le polemiche per aprirne una con una battuta: "In Inghilterra (Euro '96, ndr) avevo il 14 e Albertini il 10, io ero tra i centrocampisti perché Sacchi mi vedeva così... A volte invece ci si trovava tutti insieme e si sceglieva ma non c’è mai stato un litigio, con Totti ci siamo alternati con la 10. E in quanto alle critiche, tutte le volte che prima abbiamo fatto pessime partite, dopo abbiamo disputato un gran torneo".


Tags: juventus italia alex del piero arrigo sacchi

Articoli Correlati