Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Zerbi punge la stampa italiana: Non è vero quello che dicono. Frecciata anche a Caressa

14/06/2023 20:42

De Zerbi punge la stampa italiana: Non è vero quello che dicono. Frecciata anche a Caressa |  Sport e Vai

Ospite della Bobo TV Roberto De Zerbi, oltre ad allontanare le voci di un ritorno in Italia ("Io amo l’Italia, il nostro calcio. Sono italiano, ma adesso sto bene in Inghilterra, non ho mai avuto dubbi sul Brighton. Vado d’accordissimo con tutti, non c’è squadra che possa farmi cambiare idea, ho preso un impegno"), ha riservato qualche frecciatina ai media italiani:

La stampa italiana mi dipinge come un malato di tattica ma la verità è che non supera il 25-30%, il resto è gestione senza seguire canoni. Sono una persona complessa e questo mi aiuta a capire le persone complesse perché sono più sensibili e più intelligenti, ma se sei leale con loro ti ripagano 10 volte tanto. Chi ti fa vincere le partite sono i talenti e mi piace lavorare con loro, soprattutto con gli ingestibili perché sono quasi sempre i più forti e i più puri.

Sull'inutilità del possesso palla, teoria portata avanti da Fabio Caressa a cui indirettamente risponde De Zerbi, l'allenatore ha poi confutato:

È una caz...ta. Se tieni palla 10 volte e l’altro 4 è più facile che segni e vinci, è matematica. Certo, poi può succedere che chi crea 4 vinca perché le sfrutta al meglio le palle gol, però è più difficile.


Tags: caressa De Zerbi Bobo TV

Articoli Correlati