Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Zerbi non cambia idea nenche con l'Inter

06/04/2021 16:18

De Zerbi non cambia idea nenche con l'Inter |  Sport e Vai

Non torna indietro. Questione di coscienza e coerenza. Roberto De Zerbi non muta idea, a maggior ragione dopo le recenti notizie di altri giocatori reduci dalle nazionali risultati positivi a tamponi successivi. Neanche domani con l'Inter il Sassuolo schiererà i suoi nazionali. Il tecnico dei neroverdi, ha parlato a SassuoloChannel per ribadire la sua posizione:

"Noi, sui giocatori rientrati dalle Nazionali e a contatto con dei positivi, abbiamo fatto una scelta punto e basta, senza sapere se qualcun altro potesse accordarsi alla nostra posizione. Lo abbiamo fatto considerando tutto, non solo il calcio ma anche quello che ci sta attorno da più di un anno. Domani continueremo su questa linea. Locatelli, Muldur e Ferrari non ci saranno con l'Inter, rientreranno quando scadranno i giorni necessari per poterli reintegrarli. Loro sono negativi e potrebbero giocare ma abbiamo fatto una scelta e continuiamo dunque su questa linea. Non recuperiamo nessuno rispetto alla gara con la Roma. Bourabia non sarà disponibile, fuori ancora Caputo, Defrel, Berardi, Ayhan che è ancora positivo. C


De Zerbi però non si sente battuto in partenza

Non è detto che una squadra rimaneggiata sia inferiore, nella difficoltà la mia squadra ha dato segno di dare qualcosa in più mentalmente, a livello di anima, di cuore, di spirito e quando dai qualcosa in più a livello di spirito e anima riesci a fare una prestazione migliore. L'Inter è prima con merito ma noi cerchiamo di andare a essere noi stessi fino in fondo anche là Conta difendersi bene ma anche attaccare bene. Dobbiamo essere bravi a trovare l'equilibrio tra difendersi attaccando e viceversa perché il calcio è uno, non ci sono fasi distinte, sono tutte cose correlate. L'obiettivo domani è fare una grande partita che vuol dire uscire con i punti da San Siro. Andiamo in uno stadio importante, contro i primi in classifica, andiamo per fare bella figura perché se andiamo per fare bella figura è più facile andar via con i punti".


Tags: inter sassuolo De Zerbi

Articoli Correlati