Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Vrij: Inzaghi come van Gogh e vi dico chi è il re dell'Inter

21/12/2021 11:05

De Vrij: Inzaghi come van Gogh e vi dico chi è il re dell'Inter |  Sport e Vai

Aveva otto anni quando Toldo parava rigori in serie alla sua Olanda nella semifinale di Euro2000 ad Amsterdam, quel pomeriggio de Vrij preferì non vedere il finale e andare a giocare con gli amici per strada. Oggi l'olandese è un punto fermo della squadra dove giocava Toldo e si confessa a a DAZN nel format 'Culture', partendo dall'amore per la musica

"Ho iniziato durante il Lockdown perché la musica del pianoforte mi piace da tanto tempo, e mi è venuta quest'idea visto che avevamo più tempo. Ho imparato tutto da solo. Da piccolo sono cresciuto con la musica rock: andavamo in vacanza in macchina i miei mettevano i CD dei Dire Straits, dei Pearl Jam e dei Nirvana. Poi mio fratello più grande mi ha consigliato la musica classica. Io gli dissi: 'Ma non cantano?'. E lui mi rispose: 'No no, ma ti piacerà'. Mi ha proprio colpito e così è nata la passione per il pianoforte".

Si sbizzarrisce in paragoni artistici il giocatore nerazzurro

"Il 3-5-2 di Antonio Conte lo paragono a un quadro di Mondrian, simmetrico, quello di Simone Inzaghi a uno di Van Gogh, più fantasioso: è questo che cambia tra loro. Sono due allenatori che hanno avuto ragione perché hanno vinto. Inzaghi ha fatto benissimo alla Lazio ed è cresciuto tantissimo. Conte ovunque è andato ha sempre vinto e lavorando con lui si capisce il perché. Siamo riusciti a vincere lo Scudetto dopo tanto tempo. Stiamo giocando da tanto insieme, e si vede. Quando Inzaghi ha iniziato la stagione c'era già la base. Sta facendo un grande lavoro".

Sul ruolo di centrale nella difesa a tre dice

"Più facile giocare a tre? No, perché sembra che sei più coperto ma serve più comunicazione perché c'è a linea e devi rompere la linea con i difensori. Le uscite? Non le chiamo solo io ma anche Bastoni e Skriniar".

Infine sul gruppo in nerazzurro:

"La mia famiglia nell'Inter? Dumfries, è olandese. Ride tantissimo. Quando va in campo è un guerriero. È simpaticissimo e un bravissimo ragazzo. Siamo sempre io, lui, Calhanoglu e Radu. Un "Re" nell'Inter? Il mister o il capitano Handanovic".


Tags: INZAGHI conte de vrij

Articoli Correlati