Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Siervo e le proteste per il caro biglietti: Colpa della pirateria. Sul tetto stiamo valutando

04/09/2023 18:37

De Siervo e le proteste per il caro biglietti: Colpa della pirateria. Sul tetto stiamo valutando |  Sport e Vai

Alla presentazione del progetto Calcio Social Responsability – Mission 2030 l'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha affrontato il problema del caro biglietti:

Stiamo monitorando. Credo che tutto si leghi alla cattiva abitudine della pirateria: il calcio non ha fondi pubblici, al di là delle leggende metropolitane. Si deve mantenere: lo fa vendendo i biglietti allo stadio e vendendo i propri diritti. Se un milione di persone pensa di vedere una partita gratis, è un problema. Col Covid i presidenti hanno perso un miliardo di euro, le squadre però si stanno strutturando e continuano gli investimenti: anche i biglietti sono stati adeguati. Però è corretto cercare di trovare un tetto massimo sui biglietti: è aperta una discussione e speriamo che arrivi il prima possibile a qualche novità.

De Siervo ha poi ammesso che la trattativa per i diritti televisivi è al momento ferma: "Abbiamo queste offerte vincolate fino al 15 ottobre, non si riaprirà la fase delle trattative private ma la Lega calcio non accetterà quelle offerte, che sono state giudicate insufficienti".


Tags: serie a biglietti Luigi De Siervo

Articoli Correlati