Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Rossi: bastone e carota per Dybala poi l'aneddoto su Ranieri

04/02/2024 10:07

De Rossi: bastone e carota per Dybala poi l'aneddoto su Ranieri |  Sport e Vai

Con due giocatori in pià, Baldanzi e Angelino, e con la carica che arriva dai due successi di fila la Roma aspetta il Cagliari per continuare la striscia vincente targata De Rossi. Il tecnico giallorosso annuncia anche altre novità

"Sui nuovi dico che potranno portare qualità nelle giocate, nei movimenti senza palla, sono due giocatori di qualità e a me piace molto questo. Poi Renato Sanches ha completato il recupero e sta con noi, lo vedo tranquillo. ci sarà contro il Cagliari mentre Smalling ci sarà con l’Inter o con il Feyenoord”

Nel Cagliari c'è quel Ranieri che De Rossi conosce bene

“Mi uniscono tanti bei ricordi, con lui abbiamo sfiorato lo scudetto, poi mi ha accompagnato alla porta nei miei ultimi mesi, anzi ci siamo accompagnati insieme. Quando questi momenti emozionanti li passi accanto a un uomo come lui, è tutto un guadagno, ha intelligenza pura, ti dà sfumature che magari non hai colto, esci sempre arricchito da una chiacchierata con lui"

Ultima riflessione sulla  posizione di Dybala


“Ci sono giocatori che hanno talento a cui devi dare un po’ di libertà di più. A Dybala non puoi dire di non abbassarsi mai, può fare la giocata decisiva e l’importante è che uno vada ad occupare lo spazio, per me è un aspetto importante, sebbene gli diamo qualche indicazione fa quello che vuole. La maggior parte dei giocatori, negli ultimi metri, devono trovare loro la soluzione e gli altri devono sfruttare le sue caratteristiche. Ho giocato 20 anni con Totti, nessuno gli diceva cosa fare, dovevamo solo abbassare la testa quando aveva lui il pallone. Un giocatore così che abbiamo è Dybala e dobbiamo sfruttarlo”.

 

 


Tags: De Rossi dybala smalling

Articoli Correlati