Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Paola: Sulla Juve di Allegri c'è un'ombra inquietante

02/07/2023 06:21

De Paola: Sulla Juve di Allegri c'è un'ombra inquietante |  Sport e Vai

Si sofferma sul nuovo corso della Juventus Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali partendo dall'arrivo di Giuntoli

Ora il dubbio principale sarà verificare la sintonia che si potrà creare con Allegri. Compito difficile, ma non impossibile visto che già si parla di giocatori giovani tecnici e veloci come Holm e Hojlund rispetto ai tanti nomi accostati recentemente alla Juve. Altro che esaltarsi per la riconferma di Rabiot. Bisognerà voltare pagina rispetto a campioni consolidati, ma vecchi e con poca ambizione. Sarà questa la vera sfida: gli orrori degli ultimi due anni dovranno essere cancellati da una nuova filosofia di gioco.

Nell’ultimo biennio è stata smantellata un’intera squadra affidandosi a parole vuote come Next Generation e a campioni consolidati venuti a svernare alla Juve. Il disastro è sotto gli occhi di tutti. Giocatori come Vlahović e Chiesa entrati addirittura nella lista degli esuberi o di quelli da cedere per fare cassa. Giuntoli dovrà rimediare anche questi errori cercando di capire cosa si potrà salvare e in che modo. Il primo passo sarà il dialogo tecnico con l’allenatore. Una Juve con il 3-5-2 solleva subito perplessità rispetto a una più classica e storica difesa a quattro. E poi c’è l’ombra ingombrante di Spalletti che si profila all’orizzonte. Sicuri che dopo l’anno sabbatico non si ricomponga proprio alla Juve quel binomio che ha stupito il calcio italiano offrendo spettacolo anche in Europa?


Tags: juventus allegri Giuntoli

Articoli Correlati