Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Paola: Juve brutta e noiosa, Allegri si può salvare solo in un modo

08/01/2023 07:56

De Paola: Juve brutta e noiosa, Allegri si può salvare solo in un modo |  Sport e Vai

Si sofferma sulla vittoria di misura della Juve sull'Udinese Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com. Usa toni critici l'ex direttore di Tuttosport, questi i passaggi principali

Ma davvero qualcuno pensa che la Juve già vista contro la Cremonese possa andare lontano? Un gollettino concesso per grazia ricevuta da un portiere che aveva piazzato malissimo la barriera e settima vittoria consecutiva. Sì, ma ottenuta come? Stesso copione contro l’Udinese, continuando a giocare malissimo, una vera noia, identico punteggio finale, il quinto per 1-0 nelle otto vittorie consecutive. Un marchio di fabbrica. Quello riservato ai tifosi bianconeri sta diventando un autentico supplizio.

  Certo, le vittorie fanno lievitare i “pro” Allegri e assottigliano le fila dei “contro”. No, questa Juve è davvero troppo brutta per poter concepire una divisione di campo e di opinioni. Arroccata in difesa, orrenda in attacco. Pretendere che questa possa essere la base per un qualsiasi rilancio sarebbe un errore imperdonabile. Certo la Juve è lì. I risultati positivi si susseguono, ma il disastro iniziale che fa seguito al precedente, rovinoso campionato e la vergognosa eliminazione dalla Champions sono ugualmente testimonianze di ciò che sarà sancito solo al termine di questa stagione, quando i buoi saranno nel recinto. Per questo motivo riteniamo che solo uno scudetto o una Europa League potranno essere risultati ragionevoli per continuare ad affidarsi ad Allegri. Il resto è fuffa visto che vincere è l’unica cosa che conta. Così aveva detto qualcuno, o no?


Tags: juventus scudetto allegri

Articoli Correlati