Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Paola: Allegri-Inzaghi, ecco che succederà a chi non vince scudetto

04/02/2024 08:59

De Paola: Allegri-Inzaghi, ecco che succederà a chi non vince scudetto |  Sport e Vai

Si sofferma sul big match di stasera al Meazza Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com e tra le varie considerazioni dedica un paragrafo ai due tecnici

È l’ultima occasione per entrambi di vincere il campionato. Inzaghi ha portato a casa trofei importanti che però non hanno illuminato la sua posizione rispetto ai deludenti percorsi nel torneo principale. Sia chiaro, non è sotto accusa, anzi, dopo la recente vittoria in Supercoppa le sue azioni sono in rialzo, ma manca il colpo grosso che ne sancirebbe la completa affermazione. La guida di grandi squadre obbliga a queste aspettative.

Allegri non ha bisogno di scudetti per far luccicare il proprio curriculum ma sono già due anni che fa cilecca. E pur concedendo la più buonista delle tesi difensive relative ai disagi subiti dalla Juve nella scorsa stagione, il tecnico toscano non può sottrarsi alla logica dei numeri a lui tanto cara. Di corto muso o meno ora è importante che Allegri vinca qualcosa. La Juve sta comunque cambiando pelle, questo va riconosciuto. Il lavoro silenzioso, ma prezioso di Giuntoli sta già producendo effetti positivi sulla testa dei giocatori e anche sullo stesso allenatore che ha certamente rivisto qualcosa nel modo di giocare. La Juve è maggiormente propositiva in attacco e la rinascita di Vlahovic ne è il segnale più eclatante. Si scontrano le due squadre più in forma e più motivate. La sfida potrà essere decisa in tutti i settori del campo con due punti di maggior solidità per ciascuna delle contendenti: la difesa della Juve e il centrocampo dell’Inter. Gli uomini su cui puntare? Vlahovic e Thuram.


Tags: inter allegri INZAGHI

Articoli Correlati