Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Paola: Alla Juve non servono tanti avvocati, ne basterebbe uno

28/05/2023 08:09

De Paola: Alla Juve non servono tanti avvocati, ne basterebbe uno |  Sport e Vai

Si sofferma sulla reputazione della Juventus dopo tutto quello che sta accadendo, anche a livello mediatico, Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Dietro ogni marchio c’è una storia che non può essere offuscata dai colpi della giustizia sportiva senza trovare, al proprio interno, validi anticorpi. È un problema avvertito in maniera drammatica dagli stessi tifosi radicati in uno scontro senza senso contro gli “altri” tifosi. Sì, proprio tutti gli altri. Nel nostro Paese ormai esistono gli juventini e gli anti juventini. Stop. E non saranno certamente interventi acchiappaconsensi di Giuseppe Cruciani che potranno convincere i sostenitori bianconeri ad uscire dal calcio italiano per trovare pace altrove.

Al contrario bisognerebbe seriamente affrontare il discorso etico con delle iniziative che siano d’avanguardia e da esempio per tutti. Sarebbe necessario dotarsi di un vero e proprio codice di comportamento, da pubblicare, per tutti gli ambiti della società. Occorrerebbe una figura istituzionale di garanzia, un saggio riconosciuto in Italia e all’estero che stabilisca una linea di demarcazione con il passato, si tratta di ritrovare uno stile perduto senza cercare avvocati in serie, ma un solo Avvocato con la A maiuscola. O almeno qualcuno che non ne faccia sentire così tanto la mancanza. 


Tags: juventus avvocato cruciani

Articoli Correlati