Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Paola: Adl vuole tutti gli onori, la Juve sogna accoppiata vincente

21/05/2023 07:56

De Paola: Adl vuole tutti gli onori, la Juve sogna accoppiata vincente |  Sport e Vai

Si sofferma sui destini di Napoli e Juventus Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali partendo dalla lite tra Spalletti e il suo presidente

De Laurentiis è così: vince uno scudetto storico, ma vuole tutti gli onori. Dalla gratitudine dei tifosi alla genuflessione di chi lo circonda decidendo sempre tutto lui, persino da chi farsi intervistare in location da sogno come un Palazzo Reale. È solo coreografia.Ora si prende la scena il numero uno. Al momento opportuno sapranno il loro destino. Nel frattempo si accontentino pure di una pec o vadano a riguardare i contratti perché potranno trovare cavilli a gogo. Piaccia o meno, questo modo di agire ha portato frutti concreti. Solo che con i toscani si casca male. I mal di pancia, in effetti, si sono protratti per tutta la stagione.

E mentre è facile ipotizzare un divorzio (comunque complesso) con Giuntoli, più difficile il discorso con l’allenatore. Fra “ali da non tarpare” e “stivali da indossare” è tutto un botta e risposta che non lascia presagire nulla di buono nonostante cene e colloqui serrati. Dall’altra parte c’è una Juve che aspetta di sapere dalla giustizia sportiva il proprio destino nella prossima stagione. Condizione importante per capire come chiudere il rapporto con Allegri, assolutamente deludente nelle due stagioni (zero titoli) e con un contratto da circa trenta milioni lordi ancora in bilico. Alla Juve piacerebbe il binomio Giuntoli-Spalletti perché sa costruire in fretta e a costi ragionevoli.


Tags: aurelio de laurentiis allegri spalletti

Articoli Correlati