Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

De Laurentiis omaggia Maradona, le parole del presidente

25/11/2021 11:45

De Laurentiis omaggia Maradona, le parole del presidente |  Sport e Vai

Nel giorno del ricordo di Maradona, scomparso un anno fa, parla anche il presidente del Napoli De Laurentiis , che è intervenuto a 'Largo Maradona', ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove ha incontrato anche i tifosi del Boca giunti a Napoli proprio per l'occasione

"Il mito non si discute, è come gli dei dell'Olimpo... Non c'è nessuno che lo possa imitare: Diego è e resterà sempre il Pibe de Oro. E' proprio un peccato non averlo ancora qui con noi... Maradona riesce tutt'oggi a sprigionare tantissima energia, le persone lo adorano: basti vedere in quanti sono venuti qui dall'Argentina... Trecento persone non prendono l'aereo per fare quattordici ore di volo, peraltro con tutte le difficoltà che comporta il Covid, se non ne vale la pena. Va fatto un grande plauso a queste persone. Il popolo argentino è identificabile, per generosità, con il popolo napoletano. Maradona era e sarà sempre unico, non possono essercene altri".

De Laurentiis ha poi aggiunto:

"Il Museo Maradona allo stadio? Posso annunciarvi che stiamo lavorando per portare lo stadio agli alti livelli che merita. Servirà un po' di tempo, bisogna avere pazienza. Fortunatamente, il nuovo Sindaco mi ha contattato per rassicurarmi nel voler fare le cose nel minor tempo possibile".

Tanti ospiti allo stadio di Fuorigrotta ci saranno domenica per Napoli-Lazio

 "Abbiamo invitato il presidente FIFA Gianni Infantino ed il presidente FIGC Gabriele Gravina, oltre a Luigi De Siervo della Lega Serie A e tanti altri. Questi ultimi hanno dato conferma, Infantino non ancora. Abbiamo invitato anche grandi allenatori e gli ex compagni di Diego - ha rivelato De Laurentiis - per ricordarlo nel miglior modo possibile. Le statue su Maradona Saranno più di una e verranno collocate in parti diverse dello stadio ed anche negli spogliatoi, dove i calciatori potranno toccare la mano o il piede del grande 'dio del calcio' prima di ogni inizio di partita".


Tags: napoli de laurentiis maradona

Articoli Correlati