Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

De Laurentiis, lo scudetto dell'onestà fa esplodere la polemica social

02/05/2023 18:53

De Laurentiis, lo scudetto dell'onestà fa esplodere la polemica social |  Sport e Vai

Aurelio De Laurentiis non è mai banale nelle esternazioni, e ancora una volta le sue parole stanno facendo discutere. Ci riferiamo, in particolare, all'affermazione secondo cui lo scudetto ormai nelle mani del Napoli è frutto non solo di investimenti e lungimiranza, ma anche dell'onestà ("Credo che il ciclo vincente si sia aperto tempo fa - sono le parole esatte - , poi irregolarità costanti ci hanno penalizzato. Qualche volta siamo arrivati secondi e saremmo dovuti arrivare primi. Io mi sento di averne vinti altri di scudetti, soprattutto di aver vinto quello dell'onestà").

Apriti cielo: com'era logico aspettarsi, sui social si sono scatenati commenti di ogni genere. I tifosi juventini, in particolare, hanno fatto esplodere una bufera, lanciando al Napoli epiteti del tipo "l'Inter del sud Italia" o ricordando ad ADL un fronte caldo per il club partenopeo: "Osimhen come lo hai comprato, i 4 giocatori hanno fatto le visite mediche per il Lille per poi firmare i contratti?? Vedremo cosa deciderà la procura di Lille".

Non mancano sfottò: "Incredibile il Napoli passa improvvisamente da avere 3 scudetti ad avere 4 scudetti. Siamo passati dallo scudetto di cartone allo scudetto dell'onestà", "See vabbè, ciao. Ci si rivede tra 33 anni, forse", "Prossimo scudetto 2056 forse", ma ci sono anche molti "Grazie presidente" all'indirizzo di De Laurentiis. E Spallettismo Militante sferza: "Grande Aurelio. Non solo ha battuto il sistema ma lo ha anche disintegrato".


Tags: napoli scudetto aurelio de laurentiis

Articoli Correlati