Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dazn ha un piano-B per risolvere i problemi

27/09/2021 09:25

Dazn ha un piano-B per risolvere i problemi |  Sport e Vai

Non sono mancati neanche ieri, sia pur in misura ridotta, i problemi per gli abbonati di Dazn che quando anche le immagini fluiscono nitide pagano un gap enorme, il ritardo rispetto all'orario effettivo. Proteste e e lamentele non sono mancate neanche sui blocchi e sulla celebre rotella e ora la piattaforma digitale sta pensando a un piano B per intervenire e salvaguardare anche le spese di tifosi e appassionati.

L'Antitrust ha attualmente istruttorie in corso, in attesa di capire se i due enti interverranno, la Lega Serie A ha inviato una nuova lettera, la seconda nelle prime cinque giornate di campionato, chiedendo a Dazn spiegazioni e garanzie sui disservizi che hanno caratterizzato le gare dello scorso giovedì, con Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio rimaste al buio per oltre mezzora.

L’ipotesi di un piano B rimane sullo sfondo, quantomeno per ora. E sarebbe un ritorno al passato in termine di trasmissione: in caso di eventuali nuovi problemi anche nelle prossime giornate, infatti, secondo il Sole 24 Ore già in molti sottolineano come Dazn potrebbe venire costretta a mettere da parte la volontà di trasmettere solo in streaming, passando alla trasmissione sui canali acquistati sul digitale terrestre, già oggi utilizzati per mandare in onda le gare nelle zone bianche in Italia.


Tags: lega antitrust Dazn

Articoli Correlati