17/06/2022 14:57
"il cliente a volte non sa di avere un dispositivo in cui l’app non è aggiornata o il device è vecchio, e magari questa cosa impatta con il servizio. La qualità del servizio di Dazn dipende molto anche dal cliente, dalla rete a cui si connette e dai vari comportamenti che mette in atto.". Lo ha detto, in occasione dell'edizione 2022 del Forum Europeo Digitale, Mario Mella, Technology Director Italy per conto di DAZN, la piattaforma che detiene i diritti della Serie A in Italia.
Mella ha parlato dell’esperienza di DAZN nel nostro Paese, dal suo arrivo ormai quattro anni fa: «E’ stata una sfida importante quella di DAZN con poco tempo a disposizione. Abbiamo lanciato un servizio molto importante nei numeri. Non solo 380 partite in diretta sulla rete internet, ma anche ore di contenuti trasmessi e centinaia di ore tra studi e stadio
«questo servizio deve funzionare su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo. Parliamo di eventi live, con volumi di traffico rilevanti e con la necessità di contenere i ritardi. La copertura broadband in Italia è buona, ma c’è un elemento che va tenuto in considerazione: la qualità dei dispositivi. Quest’anno abbiamo avuto grandi miglioramenti nella qualità di trasmissione, e grazie a DAZN Edge abbiamo avvicinato la sorgente del contenuto al cliente finale. Ora l’obiettivo è migliorare sempre di più il customer care, con un’educazione digitale del cliente calcio»