Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Damiani: Kvara si perde in dribbling inutili, Leao devastante solo se va al Psg

09/02/2024 09:09

Damiani: Kvara si perde in dribbling inutili, Leao devastante solo se va al Psg |  Sport e Vai

In vista di Milan-Napoli di domenica il doppio ex Oscar Damiani si sofferma sulle stelle delle due squadre esprimendo giudizi tranchant. Flipper parla alla Gazzetta e dice che Kvara deve migliorare ancora

“Giocatore potenzialmente determinante che ha le qualità per finalizzare o mettere un compagno nelle condizioni di farlo. Oggi si perde in dribbling inutili, in giocate fini a se stesse. Deve tornare a essere più concreto. Non ha ancora raggiunto una maturità tale per essere sempre decisivo, ma potrà diventarlo perché è molto forte”.

Discorso solo in parte simile per Leao

 “Dovrebbe fare 15-20 gol all'anno. È un giocatore molto forte, con grandi potenzialità che non riesce a mettere in campo con continuità. Fa grandi giocate e poi si perde in un bicchiere d'acqua. Ha margini di miglioramento per diventare sempre più decisivo. In sostanza sia meno ‘gigione’ e più concreto, lo dico con simpatia. Lui al Psg? La Ligue 1 è meno tattica, gli avversari fanno meno raddoppi. Quindi sì, nel PSG sarebbe devastante. Oggi non è al livello dei grandissimi ma può diventarlo”.


Tags: Damiani Leao Kvaratskhelia

Articoli Correlati