Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Damiani: Il Milan con Leao a volte gioca in 10, Maignan meglio di Meret

25/10/2023 13:21

Damiani: Il Milan con Leao a volte gioca in 10, Maignan meglio di Meret |  Sport e Vai

Da doppio ex (4 stagioni in azzurro e due in rossonero) avrà un occhio speciale per Napoli-Milan Oscar Damiani. L'ex attaccante, oggi procuratore, è intervenuto s “1 Football Club”, su 1 Station Radio, e si è prestato al gioco delle coppie sui duelli più importanti del big-match a partire dalla preferenza tra Meret e Maignan


Maignan, anche se di poco, credo sia superiore. Il portiere francese ha una fisicità ed esplosività che Meret non ha, pur essendo il friulano un portiere che mi piace molto. Tra Natan-Tomori dico che Natan, seppur debba ancora inserirsi appieno nel calcio italiano, mi piace molto. Sono entrambi ottimi difensori, attenti e veloci. Due garanzie che, al momento, credo si equivalgano. Reijnders o Zielinski? Zielinski, in questo momento, ha qualcosa in più. Il polacco riesce anche a segnare qualche gol in più. Il futuro è tutto dalla parte dell’olandese e, dunque, sono sicuro potrà crescere”

Infine sul duello tra Leao e Kvaratskhelia dice


“Sono due esterni fortissimi che ritengo essere sullo stesso livello. Forse, il giocatore del Milan è più discontinuo. Quando è in forma i rossoneri giocano in dodici ma, quando non è in giornata, giocano in dieci”

 


Tags: milan Damiani Leao

Articoli Correlati