Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Damascelli: Juve come pupazzo del tiro a segno nel Luna Park

04/07/2023 08:09

Damascelli: Juve come pupazzo del tiro a segno nel Luna Park |  Sport e Vai

Si sofferma sulla perdita di potere della Juventus Tony Damascelli nel suo editoriale per Il Giornale. Questi i passaggi principali

Che la Juventus sia il pupazzo del tiro a segno al luna park è abbastanza evidente. Al di là delle vicende giudiziarie, c'è una realtà, politica e mediatica, sconcertante che vede il club bianconero messo ai margini di qualunque vicenda strategica e imprenditoriale che riguardi il nostro calcio. Per ultima la questione dei diritti televisivi, la commissione della Lega di serie A è composta da cinque membri, ma non risulta alcun rappresentante della Juventus che è la squadra che raccoglie il maggior numero di tifosi.

La fotografia del momento Juventus ha didascalie chiare: un bilancio drammatico, un peso politico impalpabile se non inesistente, ardua è dunque la missione della nuova dirigenza, la promozione di Francesco Calvo, dopo l'esperienza in Juventus, Roma e Barcellona, l'arrivo di Cristiano Giuntoli, uomo di campo vero, servirà a contenere Allegri e ricucire il rapporto con i tifosi, trascurati dalla precedente gestione concentrata sul fronte internazionale con errori grossolani di strategia diplomatica e di comunicazione.


Tags: juventus diritti tv Giuntoli

Articoli Correlati