Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dall'Uefa veleno su Agnelli: Mai visto uno più bugiardo

19/04/2021 15:15

Dall'Uefa veleno su Agnelli: Mai visto uno più bugiardo |  Sport e Vai

"Agnelli? Ne ho viste tante ma mai visto persone del genere. Mai visto una persona che potesse mentire così di continuo. Ho parlato con lui sabato, ha detto che si trattava solo di voci, che non c'era nulla. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Sono stato un avvocato di criminali di guerra per anni ma non ho mai visto niente del genere. Agnelli è la delusione più grossa. Mai vista un tale bugiardo seriale mentire così insistentemente".

Sono le parole del presidente dell'Uefa Alexander Ceferin nei confronti del presidente della Juventus. A margine del Comitato Esecutivo di oggi, Ceferin, usa parole durissime contro i club che hanno aderito alla Superlega

La Uefa e il mondo del calcio sono uniti contro questa proposta orrenda, portata avanti da pochi club europei spinti soltanto dall’avidità. Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali. L’Uefa distribuisce il 90 per cento dei ricavi reinvestendoli nel movimento. 

Per l’Uefa non è solo una questione di soldi, per la Superlega sì. Fa gli interessi di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualcuno questo concetto non esiste, l’unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio. Non lasceremo che ci portino via il calcio”


Tags: uefa agnelli Ceferin

Articoli Correlati