Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dal Pino svela richiesta ufficiale della Lega per Inter-Udinese

19/05/2021 20:58

Dal Pino svela richiesta ufficiale della Lega per Inter-Udinese |  Sport e Vai

Inter-Udinese, la partita in cui sarà consegnato ufficialmente lo scudetto alla formazione nerazzurra neo campione d'Italia, potrebbe essere giocata con un numero minimo di presenze sugli spalti. È stato il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, a rivelare la richiesta ufficiale formulata alle autorità competenti. 

Festa scudetto, la richiesta di Dal Pino

Ecco le parole di Dal Pino ai microfoni della Rai:

"Questa è una serata di festa, è bellissimo avvicinarsi allo stadio e sentire il rumore dei tifosi. Si tratta di un primo passo, domenica speriamo di consegnare il trofeo dello scudetto all’Inter anche in quel caso in presenza. Abbiamo fatto una richiesta di mille spettatori, un minimo, poi inizieranno gli Europei e la prossima stagione. Non c’è motivo, per l'inizio della prossima stagione ,di restare nella condizione attuale. Siamo convinti che si possa avere il pubblico quasi in situazione di normalità".

Due parole anche sul flop Super Lega, su sollecito dell'intervistatrice:

"Il calcio ha bisogno di sostenibilità dal punto vista economico-finanziario. Se ci sono stati dei malumori, vanno intercettati e capiti offrendo soluzioni. La serie A, comunque, ha dimostrato di essere un campionato bellissimo. Il fatto che l'Atalanta sia in Champions e che la Juve rischi di rimanere fuori, lo dimostra".


Tags: udinese inter Dal Pino

Articoli Correlati