Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dal 2024 più squadre in Nations League, Boniek svela il piano

17/12/2021 16:24

 Dal 2024 più squadre in Nations League, Boniek svela il piano |  Sport e Vai

La Nations League non si ferma, anzi raddoppia. Dall'edizione successiva a quella che ha preso vita ieri con il sorteggio dei gironi delle varie fasce, quella in programma nella stagione 2023-24, alle formazioni europee si affiancheranno quelle del Sudamerica. A spiegare tutte le novità è il vicepresidente Uefa Zibi Boniek, come riporta il Corriere dello Sport:

"Questa è l'ultima Nations League che si giocherà con questo format. Abbiamo avuto un meeting con la Conmebol e dal 2024 le squadre sudamericane si uniranno al torneo. Quale format sarà? Ci stiamo lavorando. Il calendario delle nazionali è ristretto, per cui non c'è troppo margine di manovra".

In particolare Argentina, Brasile e altre quattro nazionali sudamericane dovrebbero entrare direttamente nella lega A, mentre le restanti quattro formazioni del Sudamerica si aggregheranno alla lega B. Da definire nei dettagli format e sistema della competizione, che assomiglierà sempre più a un piccolo mondiale ma il cui appeal, a dispetto dei tentativi delle istituzioni calcistiche, rimane ancora ridottissimo.


Tags: uefa zibi boniek nations league

Articoli Correlati