Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da Suma un messaggio ai ribelli: Solo al Milan si cresce

30/10/2021 07:56

Da Suma un messaggio ai ribelli: Solo al Milan si cresce |  Sport e Vai

E' una sorta di rimprovero a chi, da Donnarumma a Calhanoglu, ha scelto di lasciare il Milan e un messaggio a chi - come Kessie o altri - pensano di farlo. Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews spiega perché oggi come oggi il Milan è un tesoro da non lasciarsi scappare. Scrive il direttore di Milan tv

Facciamo un breve salto indietro, di un anno e mezzo. Andiamo al marzo 2020. Un anno e mezzo fa, non una vita fa. Kjaer stava facendo cose discrete ma non si era ancora scrollato di dosso il modo in cui era stato accolto a Milano: il Milan ha fatto due errori, cedere Caldara e prendere Kjaer, ci dicevano quelli che sanno tutto. Calabria era un normale esterno che si alternava con Andrea Conti con l'ex atalantino un po' più titolare di lui e Saelemaekers era lo sconosciuto ma con quel cognome per piacere chi è rimandiamolo a casa grazie. Oggi sono l'ossatura dei rinnovi del Milan capolista che fa la Champions League. Loro tre, intendiamoci, sono saliti di tono e di livello esattamente come tutti gli altri, nessuno escluso.

Non capire di essere figli di questo progetto, di questo momento virtuoso, di questa conduzione societaria e tecnica sostenibile, compatta e serena, è un errore. Ci si può mettere al di sopra, si può andare a cercare il guadagno, si può fare quel che si vuole, ma le condizioni complessive che offre il Milan oggi, come si può ben vedere guardandosi attorno, non si riesce a ripeterle. 


Tags: milan Kjaer Calabria

Articoli Correlati