Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da De Laurentiis nuovo schiaffo alla pizza: Non mi piace

16/12/2021 10:00

Da De Laurentiis nuovo schiaffo alla pizza: Non mi piace |  Sport e Vai

Proprio non ce la fa, è più forte di lui. Ad Aurelio De Laurentiis la pizza, piatto tipico napoletano conosciuto in tutto il mondo, non piace. Lo ha detto a più riprese da dieci anni e lo ha ribadito oggi in un'intervista a La Repubblica in cui non ha parlato di calcio, ma di cibo.

 “Io mangio la pizza solo quando non è indigesta. E allora lo chiedo a te: come si può mangiare una pizza che viene cotta – e spesso bruciata – in un minuto in un forno a legna, legna di cui spesso e volentieri si sa poco o niente?”. Niente birra per accompagnarla: “Basta co’ ‘sto Champagne, neanche la birra va bene. Io la mangio solo col vino rosso”. Quindi un altro affondo: “Sono molto arrabbiato con quelle famiglie della borghesia napoletana che si sono inventati il basso profilo. Una cosa pazzesca. Anziché godersi i Quartieri Spagnoli o certi angoli del Vomero, vogliono andare tutti a Posillipo. E persino chi potrebbe goderne, rifiuta la Grande Bellezza“.

Molti tifosi del Napoli hanno subito commentato le esternazioni presidenziali. Da parte di Paolo ironie sull’intera intervista: “Le inchieste, quelle importanti”. Michele gli dà ragione a metà: “Sui Quartieri Spagnoli ha ragione da vendere. Sulla pizza a lui come a tanti che non sono napoletani preferiscono il biscotto croccante alla nostra pizza tradizionale…e sbagliano di grosso”. Tobia è imbufalito: “Quando fai il barbecue sai che contengono le carbonelle? La pizza napoletana è un piatto genuino stimato e invidiato da tutto il mondo”. Anche Filippo bacchetta il patron: “Aurelio lascia stare il vino. Dovresti avere tu un profilo basso invece di scantonare come al solito”. Mentre Marisa torna sul rettangolo verde: “Noi tifosi siamo arrabbiati con lui per le scelte che fa riguardo al Napoli“.

 


Tags: napoli de laurentiis pizza

Articoli Correlati