Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

D'Aversa difende Allegri: Sapete come va a finire?

25/09/2021 14:03

D'Aversa difende Allegri: Sapete come va a finire? |  Sport e Vai

Quando vieni da una sconfitta per 4-0 il bivio è sempre lo stesso: credere nella riscossa o temere l'effetto depressione. Rischio raddoppiato nel caso della Sampdoria, dopo l'umiliante cappotto subìto a  Marassi col Napoli, se di fronte hai la Juve. Il tecnico doriano D'Aversa sprona i suoi

"Ricordiamoci sempre che stiamo andando a giocare in uno stadio bellissimo contro la Juventus. Il nostro lavoro è una cosa che ci piace, che sogniamo fin da piccoli, quindi andiamo lì con entusiasmo. Questa gara si prepara come tutte le altre sotto l'aspetto motivazionale, ma sotto l'aspetto fisico e delle energie mentali è importantissimo immagazzinare, resettare, portare dentro la rabbia di una sconfitta così pesante per trasformarla in energia positiva".

Juventus e Sampdoria hanno gli stessi punti


"Se pensiamo che troveremo una Juventus in difficoltà commettiamo un grande errore. Stiamo parlando di una società che da un secolo ha mentalità vincente. E' vero che in questo momento la posizione in classifica la vede appaiata a noi, ma questo non deve farci pensare che sia un impegno più semplice e che avremo di fronte una squadra non forte. Andremo a giocare in uno stadio importante contro quella squadra che ha vinto lo scudetto per nove anni di fila e che con Allegri ha fatto due finali di Champions League. E' una squadra abituata a vincere. Una squadra normale molto probabilmente la partita con lo Spezia l'avrebbe persa, la Juventus invece l'ha ribaltata grazie ad una mentalità che hanno da tempo".

Infine elogi per  Allegri


"E' uno dei migliori allenatori del circuito italiano ed europeo. Non è sempre semplice vincere, poi è normale che a volte si va sempre a ricercare - e questo è un problema culturale - una problematica. Abbiamo visto che sono stati costretti a richiamarlo in panchina. Ha il mio massimo rispetto perché lo conosco, ci parlo spesso e devo solo fargli i complimenti. Spesso è partito con qualche difficoltà, ma abbiamo sempre visto com'è andata a finire. E' un allenatore vincente e un allenatore vincente non si discute".


Tags: juventus allegri Roberto D'Aversa

Articoli Correlati