Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ct Under 21 rivela cosa ha detto a Kean dopo il suo no alla nazionale

15/06/2023 14:59

Ct Under 21 rivela cosa ha detto a Kean dopo il suo no alla nazionale |  Sport e Vai

Sta per partire l'avventura dell'Italia Under 21 agli Europei in Georgia e Romania. Inserita nel Gruppo D, l’Italia è in ritiro a Tirrenia per raggiungere lunedì 19 giugno Cluj, in Romania, dove nelle tre gare del girone dovrà vedersela con Francia, Svizzera e Norvegia. Saranno i francesi i primi avversari della squadra di Paolo Nicolato, che farà il suo esordio giovedì 22 giugno (ore 20.45, diretta Rai 1) alla Cluj Arena. Il secondo match vedrà gli Azzurrini opposti alla Svizzera domenica 25 giugno (ore 18, diretta Rai 2), mentre mercoledì 28 giugno (ore 20.45, diretta Rai 1) andrà in scena la sfida con la Norvegia.

Se il ct Nicolato può contare su elementi di spicco di serie A come Scalvini, Parisi, Miretti e Tonali non avrà in attacco lo juventino Kean, che ha preferito rinunciare. Si era parlato di mancanza di stimoli, ma lui aveva smentito. Prova a fare chiarezza il ct Nicolato che dice

"Quello che dovevo dire a Moise gliel’ho detto con grande serenità, lui mi ha risposto con altrettanta serenità: ognuno è libero di fare le proprie scelte, per me la cosa è chiusa. Lui sa come lavoro, sa come la penso, in questo momento sono importanti i 23 che sono qui”.

Nicolato confida in un altro attaccante, anch'egli da tempo nel giro della nazionale di Mancini: "Tutti sanno la stima che abbiamo di Gnonto. Il fatto di averlo qui è importante, lui si aggregherà negli ultimi giorni, però ne conosciamo il valore sia tecnico che umano, perchè ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili. Abbiamo fatto questa scelta di portarlo nonostante fosse impegnato con la Nations League: grazie alla sua società di appartenenza che non ci ha creato problematiche di alcun tipo. E’ entusiasta di venire e noi siamo contenti di averlo qui”.


Tags: under 21 europei Kean

Articoli Correlati