Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello spiega perché Spalletti andrà via e chi verrà alla Juve

27/03/2023 08:53

Criscitiello spiega perché Spalletti andrà via e chi verrà alla Juve |  Sport e Vai

Tra i tanti temi su cui si sofferma Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com ci sono anche le situazioni di Juventus e Napoli, questi i passaggi principali

C'è stato un incontro tra Massara e la Juventus a Torino con qualche depistaggio; evidentemente andato a vuoto. Cherubini non andrà via ma tornerà a fare il suo mestiere. Primavera, giovani e la Juventus che gioca in serie C. Non è un'offesa ma la dimensione di Cherubini è quella.  Massara è l'uomo indicato da Max Allegri che resterà saldo sulla panchina juventina.Massara, però, non ha ancora detto sì perché il Milan resta  il Milan e perché Maldini ormai è diventato un pezzo della vita di Massara. Elknann, però, non deve sottovalutare un particolare. Anche se Massara dovesse dire di sì, in società mancherebbe comunque un vero Direttore Generale operativo. Serve un Marotta, insomma.

Fossi Elkann, un pensierino lo farei sulla coppia leccese, torinese di adozione. Antonio Conte e Gianluca Petrachi. Ovviamente è fantasia perché Allegri resta ma questa soluzione sistemerebbe in un colpo solo allenatore, DS e DG. Conte vuole vivere in Italia. Lo abbiamo capito. Che torni alla Juve e si goda Torino, la famiglia e il calcio. Con Elkann non ha i problemi che aveva con Agnelli e i pieni poteri li avrebbe in coppia con un DS amico e forte come Petrachi. Antonio, fatti avanti.  

Poi su Spalletti dice

Ha fatto un capolavoro e capiremmo un eventuale addio a fine stagione. Farebbe bene. Di più non potrebbe fare e conviene sempre lasciare da vincenti. Restare significa rischiare di fare la stessa fine di Stefano Pioli. Oggi criticato, un anno fa osannato. Il calcio mangia e si dimentica. Come è giusto che sia.


Tags: elkann spalletti frederic massara

Articoli Correlati