Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello spiega perché al Milan servono tre centravanti nuovi

17/04/2023 07:47

Criscitiello spiega perché al Milan servono tre centravanti nuovi |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento delicato delle milanesi Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Milano sta giocando con il fuoco. Una delle due resterà fuori, probabilmente, dalla prossima Champions League e verserà lacrime di sangue. Saranno pulite solo da una eventuale, seppur difficile, vittoria finale della competizione. Il Milan, in estate, dovrà cambiare molto e prendere 2, se non anche 3, prime punte. Una che attacchi la profondità serve come serviva Maignan in porta. Il francese è un fuoriclasse, come lo è stato Maldini a sostituire "l'insostituibile" Donnarumma. Intanto a Bologna è arrivato un solo punticino contro la squadra più in forma del campionato. Il pareggio al Dall'Ara ci può stare ma brucia se prima hai perso punti con Fiorentina, Empoli e Salernitana. Ritmi troppo blandi per arrivare tra le prime quattro.

Il Milan è ancora in corsa grazie all'Inter che in campionato è irriconoscibile. Non c'è una spiegazione calcistica alla settimana che si è appena conclusa. Fai pena prima e dopo il Benfica, a Lisbona però fai una gran partita di qualità e carattere e sei con un piede e mezzo in semifinale di Champions League. C'è qualcosa che non funziona ma che sembrerebbe vada oltre il campo. Alla società, nella gestione, qualcosa è sfuggita di mano quest'anno e il risultato è il rischio di restare fuori dalla prossima competizione europea. L'Inter, come il Milan, avrà tanto da fare questa estate. Se non sarà rivoluzione poco ci manca.


Tags: milan inter Michele Criscitiello

Articoli Correlati