Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Spalletti noioso, Maldini studi, ecco chi manca al Milan

20/02/2023 08:14

Criscitiello: Spalletti noioso, Maldini studi, ecco chi manca al Milan |  Sport e Vai

Si sofferma sulla giornata di campionato di serie A Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Vince il Napoli ed è una notizia per il calcio italiano ma la notizia è doppia: vince a mani basse per netta superiorità. Spalletti è noioso, ci ha anche stufato. Il Milan campione d'Italia in un mese perde tutto con tutti. L'Inter perde in casa con l'Empoli e pareggia con la Samp ad un passo dalla B. La Juventus fa 0 punti con il Monza. Ci fanno divertire tutte tranne il Napoli che non conosce soste. Almeno in Coppa ha lasciato la mano alla Cremonese. Napoli è il trionfo della competenza e della programmazione.

Il Milan vince alla Max. Pioli come Allegri. Di corto muso le ultime tre. Ma se vai avanti in Champions League e conquisti un posto tra le prime 4 hai comunque salvato la stagione nonostante una pessima Supercoppa e altrettanto pessima Coppa Italia. Maldini deve studiare da grande. Gli errori commessi la scorsa estate non si potranno ripetere la prossima. Questa squadra ha bisogno di rinforzi seri e importanti. Se Cardinale deciderà di non investire, allora, dovrà spiegarci cosa è venuto a fare. Attenzione anche ad un altro fattore: la presenza di Gazidis, seppur silenziosa, era più importante di quello che sembrava. Maldini e Massara fanno la parte tecnica, Scaroni fa politica, a questo club serve un manager o un Direttore Generale che rappresenti al meglio la proprietà.


Tags: maldini spalletti Michele Criscitiello

Articoli Correlati