Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Meglio Mamma ho perso l'aereo di Conte e Pirlo

09/11/2020 08:28

Criscitiello: Meglio Mamma ho perso l'aereo di Conte e Pirlo |  Sport e Vai

Duro attacco di Michele Criscitiello agli allenatori delle due squadre favorite per lo scudetto. Nel suo editoriale per Tmw il direttore di Sportitalia massacra Conte e critica Pirlo dopo la giornata di ieri. Criscitiello arriva a dire che

Dopo il primo tempo di Atalanta-Inter ho pensato che fosse più interessante rivedere "Mamma ho perso l'aereo", senza aspettare le vacanze di Natale e canale 5.

Poi inizia l'invettiva su Conte, accusato di essere integralista ciecamente sul 3-5-2 che considera inutile

per il gioco che avrebbe in testa Antonio ci vorrebbe almeno un Cafù ma quel giocatore gli manca. E mai lo avrà. Il film di Conte è come "Mamma ho perso l'aereo". Sempre la solita cosa. Mamma che dimentica Kevin a casa, come Conte dimentica di avere Eriksen in rosa. Cosa ha fatto di male questo ragazzo? per Conte la qualità è un dramma. Lui vuole tutti giocatori di forza, di sostanza lì a battagliare. Questo calcio non ti porta da nessuna parte se devi vincere.  Le sue squadre non hanno qualità. Palla a Lukaku e facciamo battaglia.


Infine le accuse a Pirlo:

La Juventus è la fotografia di chi la guida. Andrea Pirlo trasmette zero a questa squadra che gioca per 75 minuti ma dimentica di chiudere le partite e di fare battaglia nei minuti finali.  Pirlo avrà mille pregi ma per fare l'allenatore servono qualità, esperienza e cattiveria agonistica. Due di queste sicuramente non appartengono a Pirlo, sulla qualità giudicheremo in futuro.


Tags: inter conte pirlo

Articoli Correlati