Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Maldini non è il padrone ma ignora gerarchie e superiori

22/05/2023 08:08

Criscitiello: Maldini non è il padrone ma ignora gerarchie e superiori |  Sport e Vai

Dedica un ampio capitolo anche al Milan Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

 In Coppa Italia sei uscito al primo turno, la Supercoppa l'hai persa umiliato dall'Inter, in Champions hai fatto un buon cammino ma con il peggiore dei finali.  Pioli è diventato scarso? Maldini da fenomeno si è trasformato in brocco? No, ci vuole equilibrio nella vittoria e soprattutto nella sconfitta. Pioli non era un fenomeno quando vinceva lo scudetto e non è incapace ora ma non può gestire grandi squadre a livello internazionale. La gestione campionato-coppa ha confermato tutti i suoi limiti. E' vero che aveva 11-12 giocatori per colpa della società ma anche in questo non è riuscito a dare alcun contributo di valore.


Maldini da fenomeno a incapace? Neanche. Maldini ha iniziato a fare il dirigente due anni fa. Pochi per avere esperienza anche se ti chiami Maldini. Profilo di gran classe, grande conoscitore di calcio ma la gestione del post scudetto è stata pessima. Deve andare via dal Milan? No. Sarebbe un errore. Il Direttore tecnico ha, però, un grande difetto. Caratterialmente è un solista e la sua storia, il suo cognome non lo autorizzano a sentirsi il padrone del Milan. Anche se sei Maldini resti un dipendente del club. Paolo, invece, spesso non si rapporta con i superiori perché non li considera tali ma resta uno sbaglio perché anche nel Milan ci sono delle gerarchie. Furlani e Cardinale ne capiranno anche meno di Maldini ma restano loro i rappresentati della proprietà, Paolo ha diritto ad una terza vita, sperando che gli errori commessi quest'anno non si ripetano nel futuro prossimo. 


Tags: milan maldini pioli

Articoli Correlati