Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 2 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: La Roma come il Milan dell'anno scorso ma con aggravante

15/08/2022 08:01

Criscitiello: La Roma come il Milan dell'anno scorso ma con aggravante |  Sport e Vai

E' una panoramica a tutto tondo della serie A appena iniziata quella che fa Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Capiamo il solito gioco di Josè Mourinho. Il suo preferito è il nascondino per togliere pressioni alla squadra in una piazza che le pressioni le crea costantemente. non possiamo non inserire la Roma nella corsa allo scudetto. E' come il Milan dello scorso anno. Anzi, parte con più fari addosso. Partendo sempre dal presupposto che Inter e Juventus devono provare a rivincere lo scudetto, il Milan lo vuole difendere e, forse, l'unica che togliamo dal grande sogno è il Napoli se non farà da qui al 1 settembre operazioni tali da farci rimangiare questo pensiero. La Roma è davvero forte.


Dopo la prima giornata possiamo promuovere le milanesi. Solo a metà. Il Milan in difesa ha ballato troppo, spesso graziato da Deulofeu, leggermente egoista. Pioli si è presentato alla prima della Scala con i suoi uomini da scudetto. E' sembrata la formazione del "grazie, riparto da voi" ma non potrà andare così ancora per tanto tempo. A centrocampo il Milan ha bisogno del sostituto di Kessie e il tempo stringe.

L'Inter a Lecce vince giocando con 5 attaccanti contro zero difensori di ruolo.  Poca Inter vista in Salento. Inzaghi parla di mercato e ripete a voce alta, prima e dopo i pasti, il mercato in uscita è chiuso. Per autoconvincersi ma anche per mettere in difficoltà proprietà e società. L'allenatore è consapevole che con il mercato aperto fino al primo settembre qualcosa di "brutto" potrà ancora accadere.


Tags: Roma mourinho Michele Criscitiello

Articoli Correlati