Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello individua tutti i problemi del Milan ma non rimpiange Maldini

19/06/2023 08:09

Criscitiello individua tutti i problemi del Milan ma non rimpiange Maldini |  Sport e Vai

Anche al Milan Michele Criscitiello dedica un capitoletto del suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Il Milan, adesso, deve battere un colpo. I colpi. La strategia del dopo Maldini è molto pericolosa. Non per aver fatto fuori Maldini  ma è pericolosa l'impostazione. Quindi la proprietà non deve lasciare nulla al caso nella costruzione della squadra e anche le tempistiche saranno fondamentali tra acquisti e cessioni. In Italia non siamo abituati al metodo americano. Se fatto bene potrà regalare grandi soddisfazioni e si potrà avere una proprietà forte e non succube di un dirigente. In caso contrario sarà un massacro.

Il Milan non deve sbagliare gli acquisti, deve fare in fretta e deve piazzare tanti calciatori che andavano ceduti o neanche presi nell'estate del 2022. Chi è andato via ha fatto cose buone ma gli errori sono stati troppi, figli della presunzione e della poca esperienza in carriera. Il Milan non può perdere un altro anno. La semifinale di Champions non può cancellare le tante cose negative alle quali abbiamo assistito e non si potranno spendere più 50 milioni di euro per peggiorare e non migliorare. Inizia una nuova settimana e il Milan dovrà iniziare a macinare. Delle prime in classifica, fateci caso, le big non hanno un Direttore Sportivo a fine giugno. Napoli, Lazio, Milan e Juventus. L'unica che ne ha 3 è l'Inter. Tutti bravi e che in carriera, ovviamente con qualche errore, hanno dimostrato di saper fare questo lavoro. 


Tags: milan maldini Michele Criscitiello

Articoli Correlati