Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: Giuntoli il n.1 senza fare acquisti, ecco perché

13/11/2023 09:02

Criscitiello: Giuntoli il n.1 senza fare acquisti, ecco perché |  Sport e Vai

Si sofferma sulla crescita della Juventus Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

L'8 agosto scrivevo che la Juventus sarebbe stata in corsa per lo scudetto e insieme a Milan e Inter era una delle favorite.... sulla Juventus forse non mi sbagliavo. Il ragionamento che ho fatto riguardava l'arrivo di Giuntoli, l'assenza delle coppe e la Juventus dopo un'annata come quella dello scorso anno doveva per forza tirare fuori gli artigli. La risposta di quanto sia importante un bravo Direttore la stiamo avendo quest'anno. Il Napoli senza Giuntoli e la Juventus con Giuntoli. Probabilmente De Laurentiis pensa che un Direttore sia utile solo a fare calciomercato ma, invece, quello è il meno.

Un direttore si giudica durante la stagione. Come gestisce gli allenatori, le squadre, i momenti bui e quelli belli. Giuntoli, in questo, è il numero 1. Lo sta dimostrando alla Juventus e non al Carpi. Dove c'è una pressione a mille e dove eri reduce dalle ceneri di Agnelli. Giuntoli è il miglior direttore italiano che abbiamo in Italia. Vedete la confusione che c'è a Napoli adesso senza di lui. In tre mesi la Juve sembra diventata il Napoli di un anno fa e il Napoli la Juve. Casualità? Non credo. E immaginate cosa farà quando potrà sistemare questa squadra che ha dei limiti oggettivi e strutturali. 


Tags: juventus Giuntoli Michele Criscitiello

Articoli Correlati