Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: De Zerbi può andare al Milan ma non allenerà mai l'Atalanta

26/02/2024 08:16

Criscitiello: De Zerbi può andare al Milan ma non allenerà mai l'Atalanta |  Sport e Vai

Si sofferma anche sul futuro di De Zerbi Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

De Zerbi è l’idolo degli allenatori e dei calciatori. I colleghi lo amano per la sua umiltà e perché ha sempre tenuto aperte le porte del centro sportivo di Brighton. Lo vedono come un esempio e fanno bene. Come uomo e come allenatore. In Europa League ha superato un girone di fuoco e ora si trova subito l’inferno di Roma. La Roma di De Rossi è forte, non come quella di Mourinho. Adesso ha voglia, sorriso e gioco. Il portoghese ha bruciato due anni e un patrimonio. Daniele è ragazzo serio e lo capite anche da come esulta ai rigori. Vorrebbe fare il pazzo ma ha capito che è meglio contenersi. Ha capito come bisogna stare in panchina se sei allenatore della Roma e finalmente non vediamo più il circo di prima.

De Zerbi, a fine stagione, potrebbe lasciare Brighton ma non la Premier. Lo seguono i 5 top club inglesi. Ha qualcosa anche in Spagna ma la sua follia lo porterebbe a valutare anche i club italiani. Lui è un innamorato del Milan. Dopo Brescia (e forse Foggia) c’è il diavolo nel suo dna. Cresciuto a Milanello potrebbe fare in rossonero quello che da calciatore non gli è riuscito. C’è solo una certezza nella carriera di De Zerbi: non allenerà mai l’Atalanta. 


Tags: milan atalanta roberto de zerbi

Articoli Correlati