Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Criscitiello: A Napoli c'è colpevole su tutti

08/02/2021 08:26

Criscitiello: A Napoli c'è colpevole su tutti |  Sport e Vai

Dopo un paio di settimane di pausa Michele Criscitiello torna ad attaccare il presidente del Napoli e ad elogiare il lavoro e il valore del suo allenatore. Nel suo editoriale per Tmw il direttore di Sportitalia demolisce De Laurentiis su entrambi i fronti, quello legato al Bari e quell legato al club azzurro. Soffermandosi sul Napoli scrive

De Laurentiis ha rotto un giocattolino che stava andando benissimo. Andare ad intaccare il lavoro di Gattuso è stato il peggiore degli autogol. Gattuso aveva e ha la squadra in mano e nonostante le tante assenze ha sempre portato la barca in porto. Certamente qualche partita il Napoli l'ha giocata e persa male ma era in perfetta linea con il ritorno in Champions. Gli interventi di De Laurentiis hanno distrutto armonia e serenità nel gruppo creando fazioni soprattutto all'esterno. Malumori e gente che guarda la scadenza del contratto. Come quando arrivò Gattuso. Il lavoro di Giuntoli è stato valorizzato da quello di Gattuso, difficilmente possiamo aggiungere la parola .... e viceversa.

Il Napoli di Genova è da cancellare ma sarà da cancellare anche quello delle prossime partite. Ormai si è rotto l'incantesimo e fai prima a comprare un giocattolo nuovo che a sistemare quello rotto. Il Napoli, per alcuni mesi, ha perso di vista l'obiettivo. Qualcuno ha iniziato a parlare di scudetto quando mancavano ago e filo per cucire il tricolore sul petto degli azzurri. Il Napoli deve solo pensare a rientrare tra le prime 4 e non sarà un anno facile considerati i tre posti che sono andati.
 


Tags: napoli de laurentiis gattuso

Articoli Correlati