Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cremonese-Juve, Marelli fa chiarezza sui gol annullati

05/01/2023 09:28

Cremonese-Juve, Marelli fa chiarezza sui gol annullati |  Sport e Vai

Tifosi, allenatore e dirigenti della Cremonese si sono arrabbiati e non poco e bisogna capirli. Segni due gol alla Juve che ti vengono annullati e al 91' vieni beffato dalla punizione di Milik rimandendo con un pugno di mosche in mano. Se sul primo episodio, il pallonetto di Valeri al 14' con gol annullato da Ayroldi per una posizione di offside ravvisata dal guardalinee e confermata anche dal VAR Mazzoleni, la decisione del fischietto di Molfetta è oggettivamente giusta, qualche perplessità c'è sull'altro episodio.

Al 21' infatti ancora polemiche: prima che Dessers scaraventi il pallone in area piccola in rete l'arbitro ferma il gioco per una presunta spinta dell'attaccante grigiorosso ai danni di Danilo.  A fare chiarezza è Luca Marelli. L'ex arbitro comasco a Dazn dice: "l'unico episodio discusso è stato il contatto fra Dessers e Danilo. Ayroldi fischia subito e così taglia fuori il VAR, che non sarebbe intervenuto perché era una valutazione di campo. A mio parere non è un errore, è una valutazione di campo che ci sta tutta: il movimento di Dessers è per spostare Danilo dalla posizione che aveva preso, a mio parere in maniera irregolare. La rete secondo me è stata giustamente annullata, forse è stato un po' precipitoso nel fischiarlo".

Fioccano le reazioni: "Perché parlare di gol annullato, quando l'arbitro ha fischiato molto prima e quindi non c'è stato nessun gol? Il gioco era fermo. Potreste spiegare perché scrivere "gol annullato" quando nella realtà non c'è stato nessun gol?" oppure: "Ci sono notizie della app per ascoltare i dialoghi tra arbitri e VAR?" e infine: "Dire che ci fosse fallo sul secondo gol della Cremonese è menzogna".

 


Tags: juventus ayroldi Marelli

Articoli Correlati