Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

“CR7 al Napoli”: la bomba di mercato scatena i tifosi

27/07/2022 22:10

“CR7 al Napoli”: la bomba di mercato scatena i tifosi  |  Sport e Vai

Una “bomba” clamorosa arriva dalla Spagna, rimbalza in Italia ed esplode a Napoli. A lanciarla è il quotidiano AS, che in serata è uscito nella sua versione online con una indiscrezione di mercato sul futuro di Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese del Manchester United, ormai deciso a lasciare la Premier League per giocare la Champions League, sarebbe infatti in contatto anche con il Napoli.

Secondo quanto si legge sul quotidiano spagnolo, il club partenopeo avrebbe comunicato a CR7 l’intenzione d'ingaggiarlo, allettandolo inoltre con una prospettiva unica: renderlo un'icona come lo è stata a Napoli Diego Armando Maradona. "Aurelio Di Laurentiis è legato da una grande amicizia con Jorge Mendes ed è disposto a scommettere su Ronaldo" si legge sul portale madrileno.

Sia chiaro: i costi enormi dell’operazione non favoriscono il Napoli, che inoltre deve fare i conti con la concorrenza di “big” europee come Atletico Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. Ma è bastata la semplice indiscrezione di una trattativa tra gli azzurri e Cristiano Ronaldo per scatenare le reazioni sul web dei tifosi azzurri, che comunque in larghissima parte hanno accolto l'indiscrezione con ironia e disincanto piuttosto che con illusione:

Sui social, i tifosi si scatenano e commentano con ironia, rabbia e pochissimi pareri favorevoli. Qualcuno chiede: “Smantelli mezza squadra per ridurre stipendi e non sottostare alle pretese esose di rinnovo per poi ingaggiare un distruttore seriale di bilanci? Sarebbe davvero un piano da manuale” e un altro supporter domanda: “Con le dovute proporzioni, ADL non ha voluto dare 3 milioni a Mertens che ha 36 anni, ne da 30 a uno più vecchio? Anche se si chiama CR7…”. Qualcun altro taglia corto: “Andasse altrove” e poi: “Io sono curioso di capire quale formula stia escogitando ADL per convincere un giocatore con quelle pretese…”.


Tags: cristiano ronaldo napoli Calciomercato

Articoli Correlati