Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Covid, focolai in tre squadre: a rischio le partite del 6 gennaio

04/01/2022 15:45

Covid, focolai in tre squadre: a rischio le partite del 6 gennaio |  Sport e Vai

Undici positivi tra le fila della Salernitana, tra cui cinque (quattro calciatori e un membro dello staff) emersi nelle ultime ore. Ben dieci (otto calciatori, due tra lo staff del "gruppo squadra") nel Verona. E altri nove (di cui sette calciatori) nell'Udinese. Queste le situazioni più spinose in serie A, a meno di 48 ore da un turno di campionato che rischia di essere segnato da partite non disputate, rinvii negati e immancabili polemiche. L'Asl di Salerno ha infatti spedito in quarantena gli ultimi positivi e sta circoscrivendo i "contatti stretti" che potrebbero essere isolati nei propri domicili. Il rischio è che il 6 all'Arechi possa esserci solo il Venezia, coi giocatori della squadra di casa bloccati...nelle proprie abitazioni. Surreale e preoccupante anche la situazione in casa Verona, dove il cluster è esploso nelle ultime ore. Questo il comunicato della società scaligera: 

"Dieci componenti del gruppo squadra (di cui otto calciatori e due membri dello staff), tutti regolarmente vaccinati, sono positivi al COVID-19 dopo test specifici effettuati nelle scorse ore. La società ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti. Domani non si terrà la prevista conferenza stampa pre-partita di mister Igor Tudor".

E c'è poi il caso dell'Udinese, con nove positivi dopo l'ultimo giro di tamponi. A rischio la trasferta di giovedì contro la Fiorentina. Ecco la nota dei friulani:

"Il Club ha immediatamente attivato tutte le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli e ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto".


Tags: verona salernitana COVID-19

Articoli Correlati