Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Covid e calcio, l'allarme del Governo: la serie A rischia grosso

22/12/2021 15:37

Covid e calcio, l'allarme del Governo: la serie A rischia grosso |  Sport e Vai

"Allo stadio bisogna indossare la mascherina, o le regole si rispettano oppure si arriva a scelte drastiche. Nel caso ci fossero tifosi senza mascherina secondo me bisognerebbe giocare la partita successiva a porte chiuse, perché allo stadio già oggi è obbligatorio indossarla".

Lo ha detto a Rai Radio 1, ospite di 'Un giorno da pecora', il sottosegretario alla Salute Andrea Costa

Il montare della pandemia sta infatti portando i vertici del calcio europeo a decisioni difficili: la Bundesliga ha già annunciato che il campionato dopo Natale riprenderà a porte chiuse, e in Italia si sta osservando con attenzione l'evoluzione del contagio per capire quali misure adottare.

Sulla questione è intervenuto all'Adnkronos anche il presidente della Lega Pro, Ghirelli.

"La decisione in merito ad una possibile chiusura degli stadi come è stato fatto in Germania spetta al Governo e al Comitato tecnico scientifico e noi seguiremo, come sempre, le loro indicazioni. Noi siamo stati i primi a chiudere gli stadi nella prima ondata di ormai quasi due anni fa. Ora la situazione è grave ma migliore rispetto alla Germania, speriamo che le cose evolvano in meglio nelle prossime settimane perché chiudere sarebbe drammatico".


Tags: stadio porte chiuse COVID-19

Articoli Correlati