Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Costacurta rivela il punto debole del Milan e indica l'unico insostituibile

11/03/2022 10:45

Costacurta rivela il punto debole del Milan e indica l'unico insostituibile |  Sport e Vai

Anche Billy Costacurta crede sempre di più nello scudetto del Milan. L'impresa di Napoli ha catapultato nuovamente i rossoneri in cima alla classifica e le prospettive sono rosee, anche se ci sono sempre problemi ed emergenze di cui tener conto. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport l'ex difensore indica il punto debole della squadra rossonera:

"Il Milan risente degli alti e bassi di Leao, il più determinante della squadra. La fascia sinistra viene spesso esaltata, giustamente, ma i pericoli arrivano quasi sempre da lì. A Napoli Di Lorenzo, bravissimo, sembrava Cafu, complice anche la poca capacità difensiva di Rafa ed Hernandez, che litiga troppo spesso. La solidità di altri giocatori chiave porta equilibrio. Mi riferisco ai difensore centrali, a Tonali e Bennacer, che sono cresciuti tantissimo, a Giroud: sempre sul pezzo, tocca pochi palloni ma è decisivo. Mi ha sorpreso, non pensavo fosse un campione e invece sta spingendo il Milan verso il titolo". 

Quindi sulla situazione di Kessie e sull'unico, vero insostituibile per Pioli:

"Di giocatori fondamentali in giro ne vedo sempre meno, escluso Mbappé. Franck come molti altri è importante ma non determinante, assolutamente sostituibile. Tonali è più importante di lui, anzi è il più importante del Milan di oggi, anche di Maignan o Giroud. Scrissi a Maldini dopo l’acquisto dal Brescia definendolo il miglior prospetto del calcio europeo. Avrò preso del 'pirla', ma oggi mi fa diventare presuntuoso e dire: allora avevo ragione…". 


Tags: milan billy costacurta Sandro Tonali

Articoli Correlati