Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cosmi: Messias forte come Milito o Muriel, bravo Milan a crederci

03/12/2021 08:07

Cosmi: Messias forte come Milito o Muriel, bravo Milan a crederci |  Sport e Vai

Ha ricevuto più telefonate ora che non allena che quando era sulla panchina del Crotone. Serse Cosmi è stato chiamato da Spalletti che voleva informazioni su Ounas, dai dirigenti del Milan che gli chiedevano di Messias e da altri club interessati ad avere informazioni sui suoi ex giocatori. Proprio l'exploit di Messias lo ha fatto felice, come rivela a Il Giornale.it

«Non ho bisogno di prendermi delle rivincite verso chi sorrideva. Sono in questo mondo da oltre 30 anni e ne ho allenati tanti di giocatori bravi: Junior è tra i più forti che ho avuto con Milito, Di Natale, Muriel, Cuadrado e Materazzi. Messias lo accomunavo a loro per doti tecniche e valori morali: per questo non ho mai avuto dubbi sul fatto che esplodesse pure a Milano. Era infortunato e leggevo delle critiche assurde, per fortuna a pensarla come me c'erano anche due grandi dirigenti come Maldini e Massara, che hanno avuto il coraggio di puntare su Messias e ora si godono un grande giocatore. Segnare 3 gol in meno di 300 minuti giocati è tanta roba! Messias non è solo forte tecnicamente e dotato di un sinistro fatato, ma sa dribblare come pochi e vanta una grande freddezza sotto porta. In più corre come un mediano: a differenza di tanti fantasisti belli da vedere ma fini a se stessi. Umanamente poi è un ragazzo meraviglioso. Ecco perché ero sicuro fosse pronto per una big»

Ci si chiede perché Messias sia arrivato in Serie A a 29 anni

«I motivi sono diversi, nel suo caso ci sono state anche delle problematiche relative al passaporto. In generale però c'è da dire che molte società trascurano le categorie inferiori, dove invece ci sono molti ragazzi di talento. Ci vuole però coraggio per lanciarli: ad esempio a Perugia pescammo Grosso in C2 e Liverani in C1. La carriera che poi hanno fatto la sanno tutti...».


Tags: milan Serse Cosmi Messias

Articoli Correlati