Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cosa dice la classifica avulsa, chi vince se tutti arrivano a pari punti

04/04/2022 14:31

Cosa dice la classifica avulsa, chi vince se tutti arrivano a pari punti |  Sport e Vai

Con Juventus-Inter di ieri sono terminati tutti gli scontri diretti per il titolo, lotta da cui i bianconeri ora sembrano definitivamente fuori dopo il ko. La classifica delle prime quattro in Serie A recita: Milan 66; Napoli 66; Inter 63; Juventus 59. Le milanesi hanno però una partita in meno.

La classifica degli scontri diretti vede le milanesi in testa, entrambe con 9 punti conquistati. Sono invece 8 per il Napoli, solo 4 per la Juventus che non ha mai vinto un faccia a faccia contro le pretendenti per lo scudetto. II criterio di ordinamento della classifica di Serie A è il seguente: punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, reti totali realizzate in generale e il sorteggio.


Il Milan è davanti all’Inter (1-1 all’andata e vittoria 2-1 al ritorno) mentre è in parità con Napoli e Juventus. L’Inter è davanti alla Juve (pari 1-1 all’andata, vittoria 1-0 al ritorno) e al Napoli (vittoria 3-2 all’andata, pari 1-1 al ritorno) ma sotto con il Milan, il Napoli è avanti solo contro la Juventus ormai staccata. Bilancio ovviamente negativo per la squadra di Allegri, pari con il Milan sotto con Inter e Napoli. Escludendo la Juventus, è possibile uno scenario con Milan, Inter e Napoli a parità di punti al traguardo. In quel caso, lo scudetto andrebbe ai rossoneri.


Tags: classifica scudetto scontri diretti

Articoli Correlati