Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cosa cambia per Pogba, Gigio e de Ligt dopo morte Raiola

01/05/2022 08:07

Cosa cambia per Pogba, Gigio e de Ligt dopo morte Raiola |  Sport e Vai

Era malato da sei mesi Mino Raiola, morto ieri a 54 anni nell'ospedale San Raffaele di Milano dopo una lotta impari con un brutto male ed aveva avuto tempo per delegare i suoi tanti affari all'azienda di famiglia ma che fine faranno ora tutti i suoi tanti assistiti)

Dalle giovani promesse non ancora note ai baby-fenomeni come Haaland fino agli evergreen come Ibrahimovic l'impero che aveva messo su Mino Raiola era infinito. In mezzo tantissimi nomi di primissimo livello: Gianluigi Donnarumma, Matthijs de Ligt, Stefan de Vrij, Marco Verratti, Henrikh Mkhitaryan, Kostas Manolas, Hirving Lozano, Ryan Gravenberch, Mario Balotelli, Paul Pogba ma anche Kean e Dumfries. Nel 2020 è stato censito un fatturato vicino agli 850 milioni di dollari con commissioni per 85 milioni. Secondo Forbes l’agente italo-olandese è al terzo posto nella graduatoria miliardaria.

La domanda ora è: che succederà a tutto l'infinito parco giocatori che gestiva Raiola? Chi curerà ora gli interessi di tutti questi atleti?  La risposta non è così scontata. La famiglia di Mino Raiola nell'annunciarne la morte ha assicurato continuità di rappresentanza. "Il suo progetto sarà portato avanti con la stessa passione". A garantirla, la continuità del business di famiglia, sarà il cugino Vincenzo Raiola che da anni lavorava a fianco di Mino come procuratore e che nei giorni scorsi si è già recato nella sede della Juventus ma è chiaro che, senza più Mino, un parco giocatori così ricco rischia di spezzettarsi, una volta entrato nel mirino dei suoi storici colleghi concorrenti: un su tutti Jorge Mendes.


Tags: raiola pogba Donnarumma

Articoli Correlati