Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Correa: retroscena su tunnel a Samuel e insegnamenti Veron

18/09/2021 08:18

Correa: retroscena su tunnel a Samuel e insegnamenti Veron |  Sport e Vai

Smentisce la leggenda di un suo tunnel a Samuel quando era in Argentina ("lui sta con noi in Nazionale e racconta sempre questa cosa, ma io non ricordo nessun tunnel perché di sicuro avrei avuto qualche graffio"), ripete all'infinito di essere felice all'Inter e non nasconde le sue ambizioni il Tucu Correa, intervistato da Dazn

"Vogliamo puntare al massimo di tutto. Abbiamo una squadra per farlo con tantissimi giocatori con qualità, internazionali di grandissimo livello. Non dico nessun titolo su cui puntare ma dobbiamo puntare a vincere ogni partita. Alla Lazio ho cambiato la mia maniera di giocare, ero un altro giocatore. Pure la mia esperienza a Siviglia mi ha fatto capire tante cose, come l’esperienza in Nazionale. Sono tutte cose che ti fanno crescere. Penso di essere cambiato tanto".

All'Estudiantes c’era Veron

"Sì, è stato troppo importante. È stato il mio compagno, mi ha aiutato tanto. All’Estudiantes c’è una mentalità molto bella che ti fa crescere non solo come giocatore ma anche come uomo e persona. Ti insegnano tante cose, anche le più piccole e semplici e io sono sempre molto riconoscente a Veron per quello che mi ha insegnato".

Di idoli ne ha tanti

"Noi siamo cresciuti con la figura di Maradona, poi negli anni vedere Messi o gli argentini in generale era bello e ti rivedevi un po’ in loro e volevi imparare da questi fenomeni. Ho sempre avuto amore per il dieci argentino, è un fuoriclasse, di un altro pianeta. Credo che sia un fenomeno e anche una grandissima persona, ci ha aiutati tanto e noi abbiamo aiutato lui. Questa Coppa America in Argentina ci voleva, la aspettavano da anni, poi l’abbiamo vinta in Brasile, al Maracanà, ed è stato ancora meglio".

Infine Correa spiega la sua esultanza dopo i gol col Verona.

"In Argentina c’era una persona che ci diceva che noi che magari andavamo in Europa non avevamo sangue e allora un mio amico ha inventato questa cosa al calcetto a cinque per dire che avevamo il sangue, è rimasta e da lì l’ho sempre fatto".


Tags: inter maradona correa

Articoli Correlati