Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Corbo: De Laurentiis non vuole salvare il Napoli, il suo obiettivo è un altro

19/10/2023 13:46

Corbo: De Laurentiis non vuole salvare il Napoli, il suo obiettivo è un altro |  Sport e Vai

Il giornalista Antonio Corbo, editorialista del quotidiano La Repubblica, è intervenuto nel corso dello show radiofonico "Forza Napoli Sempre" in onda su Radio Marte per parlare della situazione Napoli e della crisi scoppiata a seguito dei risultati negativi del nuovo corso targato Rudi Garcia

Napoli, l'attacco di Corbo a De Laurentiis

Siamo spettatori di un epilogo di una storia gestita male dall'inizio. Troppi errori ed il loro risultato è stata la crisi grave del Napoli: errori nella scelta dell'allenatore, nei toni, nelle condizioni dei rinnovi.
De Laurentiis sta cercando di salvare il salvabile, ma soprattutto
stesso: sia per l'immagine, perché da regista dello sfascio vuole ora diventare l'uomo che ripara i danni. Un presidente che si accorge dei suoi sbagli e cerca di porre rimedio fa qualcosa di certamente condivisibile. 
De Laurentiis non vuole salvare Garcia, ma la dirigenza, chiudendo la vicenda, molto spiacevole, di una squadra crollata dallo Scudetto al terzo posto; e vuole salvare la situazione economica.

Prima di congedarsi, Corbo ha salutato con un auspicio per il proseguo del Napoli, con o senza Rudi Garcia:

Chi auspica l'esonero di Garcia, ora, si sbaglia? La speranza è questa. Ci auguriamo tutti che il Napoli torni a convincere. De Laurentiis, lo ripeto, vuole salvare il suo patrimonio, perché non può rischiare di non qualificarsi alla prossima Champions. Sta cercando di ricomporre un vaso di Capodimonte infranto".

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: serie a napoli aurelio de laurentiis

Articoli Correlati