Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Italia, Benitez: Higuain ci sarà, anche Hamsik importante

02/05/2014 16:58

Coppa Italia, Benitez: Higuain ci sarà, anche Hamsik importante |  Sport e Vai

Habemus Pipitam. Prima la visita da Papa Francesco in mattinata, con il Pontefice che ha benedetto Napoli e Fiorentina, poi la vigilia per una finale di coppa Italia in cui non mancherà uno dei protagonisti più attesi. Higuain ci sarà. Superato il trauma contusivo dopo il durissimo contrasto con Andreolli nella gara con l’Inter di sabato, l’argentino guiderà l’attacco azzurro alla ricerca di un trofeo che per Benitez però non sposterebbe il giudizio sulla stagione del Napoli. Per don Rafaè comunque vada a finire domani sera (ore 21, diretta su Rai1) all’Olimpico di Roma l’anno è e resta positiva: “La coppa Italia è un trofeo importante, sarebbe una soddisfazione per tutti coloro che tifano per il Napoli. Per me la stagione è positiva, se vinciamo sarà anche meglio, altrimenti non cambia nulla. Cosa ci è mancato per il secondo posto? I punti ma la stagione è stata positiva”. Scherza quando gli chiedono se il Napoli è favorito ma neanche troppo: “No, perché io non gioco. Andiamo in campo unidici contro undici, la Fiorentina è una squadra con qualità, che gioca un buon calcio. Occorre un po' di qualità e un po' di fortuna. Dovremo essere noi stessi, e avere rispetto degli avversari. Chi ha più determinazione vince”. La notizia più importante la conferma lui stesso:” Higuain sta bene, si può allenare senza problema. Lui e Hamsik sono giocatori importantissimi, che possono fare la differenza in campo, vediamo domani cosa sarà... Il cuore è fondamentale, ma in questo tipo di gare è la testa a fare la differenza”. Non sembra troppo preoccupato il tecnico spagnolo da come giocheranno gli avversari: “Dobbiamo vedere chi gioca, per noi non cambia molto, se loro giocano con o senza punta. Noi dobbiamo trovare i nostri spazi e fare bene. Per una finale è tutto diverso, loro ci hanno studiato, ma sarà diverso rispetto al campionato, anche noi abbiamo avuto tanti infortuni, quel che conta è che saremo undici contro undici. Sarà tutto diverso rispetto al campionato. Testa o cuore? All'inzio conta la testa, il cuore può essere fondamentale alla fine”. In conferenza si è presentato anche Hamsik, indizio chiaro che il capitano sarà in campo dall’inizio: "E' una partita importante per un trofeo a cui siamo legati, non so se in caso di vittoria mi taglierò la cresta perché senza sto male. Non pensiamo a due anni fa, con la Fiorentina sarà una gara molto difficile. In una partita secca può succedere di tutto. Dobbiamo essere 25 persone pronte a scendere in campo. La mia esclusione contro l'Inter? Sono un professionista, accetterò sempre le scelte del mister. Il gol è un tormento solo per voi”. Queste le probabili formazioni di Fiorentina e Napoli che domani si contenderanno la coppa Italia:

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Vargas; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic, Matri, Joaquin. All. Montella.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain. All. Benitez.

Stefano Grandi

 


Tags: coppa italia hamsik benitez higuain

Articoli Correlati