Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Convocati Nazionale, le scelte di Spalletti fanno discutere: il web boccia un giocatore

10/11/2023 19:17

Convocati Nazionale, le scelte di Spalletti fanno discutere: il web boccia un giocatore |  Sport e Vai

Il campionato la prossima settimana si fermerà per la sosta delle Nazionali, impegnate nella corsa della qualificazioni ad Euro 2024. L'Italia tornerà ad affrontare la Macedonia del Nord e l'Ucraina, e intanto il ct Spalletti ha diramato la lista dei convocati che raggiungeranno domenica Coverciano per il ritiro che durerà sino a giovedì, prima del match a Roma contro la Macedonia del Nord e successivamente a Leverkusen per la sfida, fondamentale, contro l'Ucraina.

L'ex tecnico del Napoli in particolare ha inserito come novità Cambiaso della Juventus per la quota difensori e Colpani del Monza per il centrocampo. Spicca poi l'assenza di Immobile. Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam);

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Davide Calabria (Milan), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

Le scelte di Spalletti hanno suscitato diversi commenti sui social. Diversi lodano l'ingresso di Colpani ("Se non convoca questo giovane di belle speranze, chi convoca?", "Ottimo giocatore", "Sempre bello vedere giocatori delle provinciali in nazionale.Coltivate i vivai, servono giovani italiani, basta con le squadre di serie A quasi tutte straniere!","Meritato", "Era ora", "Doveva convocarlo mesi fa....il centrocampista più in auge del campionato"), altri invece criticano una convocazione in particolare, quella di Jorginho.

Questi alcuni dei commenti polemici sui social: "Ancora con Jorginho", "Jorginho proprio no!", "Mi raccomando fate tirare il rigore a Jorginho", "Jorginho bono per fare la carbonara con le verdure". Un altro utente infine striglia il ct per non aver puntato su un talento del Bologna: "Vergognosa la non convocazione di Orsolini".

 

 

 

 

 

 

 


Tags: italia spalletti Colpani

Articoli Correlati